
COSA MANGIARE A COLAZIONE
I consigli per affrontare la giornata carichi di energia e positività
“La colazione è il pasto più importante della giornata”.
L’abbiamo sentito così tante volte da sembrare scontato. Nonostante ciò, gran parte degli Italiani continua a sottovalutare la sua importanza e a saltare questo pasto fondamentale.
Studi scientifici hanno dimostrato che chi salta questo appuntamento ha maggiori difficoltà di concentrazione durante la mattinata ed è portato a mangiare molto di più nel corso della giornata, con il rischio di eccedere nei pasti successivi.
Una prima colazione nutriente contribuisce a risvegliare e ad accelerare il metabolismo corporeo, regalando quella sferzata di vitalità necessaria ad affrontare la giornata senza arrivare stanchi ed affamati alla pausa pranzo.
COSA NON PUO’ MANCARE A COLAZIONE?
È importante tenere presente che il nostro corpo è stato a digiuno per molte ore Pertanto ha bisogno di ricaricare le energie con un mix di carboidrati, proteine e vitamine per partire con più sprint!
Quindi largo a frutta, latte e biscotti.
La frutta fresca, o una bella spremuta, aiuta il ripristino delle riserve di zuccheri e stimola l’eliminazione delle tossine dall'organismo.
Latte e yogurt parzialmente scremati forniscono calcio, proteine, fermenti lattici e il giusto quantitativo di grassi.
I veri protagonisti di una colazione perfetta, però, sono i BISCOTTI.
Infatti i biscotti sono la scelta migliore da fare per evitare un’abbuffata di calorie e grassi di prima mattina. In particolare, i BISCOTTI INTEGRALI ci assicurano le giuste energie facendoci comunque sentire leggeri e pronti all’azione.
Sono ricchi di fibre, ciò vuol dire che il corpo assorbe meno zuccheri e grassi diminuendo l’impatto glicemico e aumentando il senso di sazietà. Ovvero: meno calorie da smaltire, meno rischio diabete e pancia soddisfatta (provare per credere).
Scegliere ogni giorno i giusti elementi per una colazione nutriente è fondamentale per la tua salute.
Quindi fa’ le scelte giuste per cominciare la tua giornata del più salutare e gustoso dei modi.
Commenti recenti del blog